Proroga di pagamento: termini di pagamento e dilazione
Raggiungere nuovi traguardi di crescita in modo sicuro e senza perdite significative può apparire una sfida, specialmente in un mercato in continua evoluzione. Tuttavia, c’è una soluzione: adottare una gestione proattiva dei rischi tramite l’assicurazione dei crediti.
Con una polizza di assicurazione del credito, puoi offrire ai tuoi clienti la flessibilità di prorogare i pagamenti fino a tre mesi oltre la scadenza prevista in fattura, mantenendo però il termine massimo di dilazione entro i sette mesi. Questa possibilità ti permette di bilanciare la liquidità aziendale con le esigenze dei tuoi clienti, favorendo allo stesso tempo relazioni commerciali solide.
La gestione flessibile dei termini di pagamento rappresenta un vantaggio, ma richiede un approccio strategico mirato per non mettere a rischio la salute finanziaria dell’azienda. Assicurare i crediti diventa, quindi, un passo fondamentale per proteggere la tua impresa e supportarne la crescita.
Ma fino a che punto la tua azienda è disposta a rischiare per raggiungere i suoi obiettivi? Per anticipare e prevenire i rischi aziendali, contattaci e scopri come crescere in totale sicurezza!
Mentre ti concentri sull’espansione della tua azienda, noi di ATN ci occupiamo degli aspetti assicurativi, aiutandoti a navigare attraverso le nuove minacce grazie all’assicurazione dei crediti. Ricorda, la migliore forma di assicurazione è la prevenzione!